top of page
Search
  • Writer's pictureIlario Mastropasqua

Tendenze matrimonio 2019: il Living Coral colore dell'anno


Living Coral: Color of the Year PANTONE

A decretare come ogni anno le tendenze cromatiche dei successivi 365 giorni ci pensa l’Istituto Pantone e, bisogna dirlo, non sbaglia mai un colpo! Il Living Coral è stato decretato il colore del 2019 ed ecco le nostre ispirazioni, idee e suggerimenti per tingere le vostre nozze di questa fresca e romantica nuance.

Mix perfetto tra la frizzante energia dell’arancione e le dolci note del rosa, il Living Coral è stato indicato come il colore dell’anno dall’Istituto Pantone. Un tocco di freschezza rispetto agli scorsi anni (nel 2018 abbiamo avuto l’Ultra Violet e nel 2017 il Greenery) che chi lavora nel settore wedding non può ignorare.

Vediamo allora come inserire perfettamente i toni cromatici e le sfumature di questo caldo color corallo all’interno del vostro giorno più importante: il vostro matrimonio!


Allestimento Architettiamo Eventi

La prima massima da tenere sempre a mente è che sono i piccoli tocchi a fare la differenza. Attenzione quindi a come dosare questo colore che, seppur delicato, mantiene un’identità cromatica estremamente decisa. L’ideale è quindi sceglierlo per definire i punti focali dell’allestimento e dei dettagli.

Come suggerisce il nome stesso, il Living Coral si presta alle nozze che verranno celebrate nell’estate 2019, non a caso il campo di rimandi è quello dei coralli.

Perfetto mix tra il rosa e l’arancione, gli accostamenti suggeriti – a seconda delle sfumature - sono quelli con tonalità cromatiche nella gamma del sabbia e del panna, alcuni toni di grigio, così come i colori naturali… perfetto poi con tocchi illuminati di oro e in contrasto con il legno!

Allestimento Architettiamo Eventi

Gli sposi che scelgono di declinare i toni del Living Coral per il loro matrimonio sono sposi allegri e frizzanti. Questa nota di colore diventa allora l’ideale negli allestimenti floreali e ancor di più per il bouquet della sposa che potrà essere reso unico e speciale grazie agli inediti accostamenti che i fiori in queste sfumature permettono di fare.

Estremamente versatile, per la mice en place il Living Coral si presta tanto ai toni bucolici e più shabby-chic della natura quanto ai più divertenti stili tropicali. I matrimoni organizzati all’aperto non potranno che essere impreziositi e resi indimenticabili dalle sue sfumature perfette per essere riscaldate sotto il sole o alla tenue e romantica luce delle candele.

Ultima nota, ma non in ordine d’importanza, è quella dedicata ad ospiti e damigelle. Le sfumature del Living Coral l’anno fatta da padrone anche sulle passerelle della prossima stagione estiva per il perfetto risalto che donano alla pelle abbronzata. Se vi piacerebbe suggerire un dress code questo è il colore perfetto e siamo sicuri che l’idea sarà accolta con piacere.

Pantone si è pronunciato: il Living Coral è la nuance dell’anno. Contattateci,lo renderemo il colore del vostro matrimonio!


3 views0 comments
bottom of page